Tavolo di lavoro per il rientro a settembre

Ipotesi organizzative

venerdì, 17 luglio 2020

Ieri si è riunito il tavolo di lavoro per il rientro a settembre, costituito da dirigente, docenti, genitori e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, in cui si sono ipotizzate, sulla base della situazione  e della normativa attuali, alcune soluzioni per il prossimo anno scolastico.

Nelle scuole primarie del Circolo, eliminando tutto l'arredo superfluo e spostando alcune classi, si dovrebbe poter accogliere 25 bambini per classe e si ipotizza il seguente tempo scuola:

SCUOLA PRIMARIA

Per il tempo normale (27 ore) non si prevede il rientro settimanale ma  5.30 h  di lezione dal lunedì al giovedì (h. 8.00-13.30), il venerdì 5 ore di lezione, h. 8.00 - 13.00. In alternativa si potrebbe frequentare dal lunedì al venerdì h. 8.00-13.00 e due sabati mattina al mese (h. 8.30-12.30).

Per il tempo pieno (40 ore) non si prevedono variazioni. Chiaramente occorrerà effettuare almeno due o, addirittura, tre turni mensa.

SCUOLA INFANZIA

Attualmente si ipotizza di poter garantire la frequenza di 5 ore per ogni bambino (h. 8-13), dividendo ciascuna sezione in due gruppi. Per la scuola d'Infanzia comunque si è in attesa da parte del Ministero di apposite linee guuida.

Si allega un prospetto maggiormente esplicativo.

LA DIRIGENTE

Graziella VENTIMIGLIA