SCUOLA PRIMARIA "BUONARROTI" - Apertura rimandata al 24 settembre 2020

giovedì, 10 settembre 2020

Gentili genitori,

devo, con dispiacere e anche imbarazzo, annunciare che la Scuola Buonarroti non è pronta ad accogliere gli alunni. Ci verrà consegnata dal Comune domenica sera, ma occorre sistemare arredi, lavagne e tutto il resto.

Ho appena convocato d'urgenza una riunione con i rappresentanti dei genitori, a cui erano presenti anche il sindaco e l'assessore ai lavori pubblici e all'edilizia scolastica, per comunicare questa non positiva notizia, purtroppo all'ultimo momento, in quanto tutti abbiamo cercato fino all'ultimo di aprire il 14 settembre.

Prima di tutto per ragioni di sicurezza, ho deciso, concordemente ai rappresentanti dei genitori, di rimandare l'apertura a dopo il referendum per sistemare quanto di nostra competenza con la necessaria attenzione e cura.

Recupereremo tutte le 20 ore di lezione previste nei cinque giorni del 14 al 18 settembre.

Già il 24 settembre si svolgeranno 5 ore di attività didattica e così pure venerdì 25 e sabato 26 settembre.

Il 28 settembre si comincerà con il tempo pieno e ipotizzo di recuperare le ore perse sabato 3 ottobre (4 ore), sabato 17 ottobre (4 ore e 30') e  sabato 24 ottobre (4 ore e 30').

La prossima settimana, comunque, ci saranno, nel pomeriggio, le riunioni previste,con il seguente calendario:

martedì 15 settembre

h. 17 - classi 3 A  e 3 B

h. 17,30 - classe 5 B

mercoledì 16 settembre

h. 17 - classi 1 A e 1 B

h. 17.30 - classe 5 A

giovedì 17 settembre

h. 17 - classi 4 A  e 4 B

h. 17,30 - classi 2 A  e 2 B

So di crearvi disagi, ma il rientro in sicurezza e la preparazione di una nuova scuola in modo non frettoloso vengono prima di tutto.