Obbligo di greenpass per chiunque acceda ai locali scolastici

sabato, 11 settembre 2021

Visto obbligo di greenpass per chiunque entri a scuola, previsto dal decreto legge 122 del 10 settembre 2021, i genitori non saranno in generale ammessi, come peraltro avveniva lo scorso anno, nei locali scolastici,  poiché, almeno al momento, non abbiamo personale adeguato per tale controllo generalizzato. Solo in limitati casi particolari, che necessitino di accompagnamento di un familiare, ciò sarà consentito, ma sempre e solo se l'accompagnatore sia munito del greenpass.

Al momento non è  prevista la misurazione della  temperatura da parte della scuola, ma a breve potrebbe uscire ordinanza regionale che prescriverebbe invece, come lo scorso anno, tale obbligo

In merito alle assemblee con i genitori, questa settimana si effettueranno solo quelle delle classi prime, probabilmente da remoto, via meet, per la Rio e nel giardino, in presenza, per la Buonarroti. Per il plesso P. Donna si valuterà se effetftuarle in presenza o da remoto, ma si faranno per tutte le quattro classi della scuola.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA *