Personal Computer in comodato d'uso

Gentili genitori,

 

il circolo ha a disposizione circa 40 tra tablet/netbook/notebook da fornire in comodato d’uso fino alla fine dell’anno scolastico ad allievi la cui famiglia disponga solo di smartphone, in modo da poter più agevolmente seguire la didattica a distanza.

 Vi chiedo dunque di autocertificare tale situazione, ossia mancanza di almeno un tablet/pc in famiglia, presentando la richiesta per ottenere in comodato d’uso un computer alla seguente mail: graziella.ventimiglia@istruzione.it, a cui soltanto io, dirigente scolastico, ho accesso. Si garantisce dunque il massimo rispetto della privacy di ciascuno.

 Se le richieste saranno superiori agli strumenti a disposizione sarà necessario stilare una graduatoria in base a criteri che saranno definiti in Consiglio di Circolo.

 E’ ovviamente necessario avere un collegamento internet. Considerando che le varie aziende stanno facendo ottime promozioni in merito a sim, alle WebPocket  (le cosiddette “saponette”) o all’internet fisso illimitato (tra 19.90 e 29.90 euro al mese), Vi chiederei di indicarmi nella stessa mail chi necessita anche di connettività di rete (scarsità di giga a disposizione), per valutare in base al numero di richieste se si possa dare una mano anche per questa esigenza.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Graziella Ventimiglia

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. Lgs. 39/93

 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies